PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

Il Comune di San Marco a Catola ha istituito il canale interno per le segnalazioni delle violazioni di legge e tutela del “whistleblower”, con cui queste segnalazioni possono essere inviate al Responsabile Comunale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza con modalità informatiche e idonee a garantire la riservatezza dell’identità del segnalante.

Le segnalazioni possono essere inviate tramite la Piattaforma di segnalazione di attività illecite, raggiungibile a questo link: Segnalazione degli illeciti

La piattaforma prevede le seguenti funzionalità:

» Accesso riservato e sicuro per il segnalante o whistleblower;

» Inserimento delle segnalazioni tramite una procedura intuitiva e di facile compilazione;

» Trasmissione della segnalazione in maniera del tutto riservata;

» Integrazione delle segnalazioni effettuate;

» Notifica all’ RPCT di avviso di una nuova segnalazione;

» Accesso ad un’area riservata per il RPCT dove prendere visione delle segnalazioni ricevute.

Informativa sul trattamento dei dati personali

Tutti i dati personali raccolti con le segnalazioni, comprese le generalità delle persone coinvolte, verranno trattati secondo queste modalità.

I dati sono trattati in modalità cartacea, o informatica. In entrambi i casi l’acceso è riservato al RPCT e a personale appositamente designato del trattamento.

La raccolta di questi dati personali è per questa Amministrazione Comunale obbligatoria, in base al Dlgs 24/2023.

I dati raccolti non possono essere ceduti, diffusi o comunicati a terzi, e sono esclusi dall’accesso documentale o generalizzato.

In caso di comunicazione del dato alla procura della Repubblica o alla procura della Corte dei Conti, apposite norme dei relativi codici procedurali tutelano la riservatezza del dato.

Questa amministrazione ha nominato come proprio Responsabile della protezione dei dati personali ASMEL - Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali- Email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a cui è possibile richiedere ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati.

iconacartella Altre notizie

cie  admin ajax.v1 790x350  moving house  Lassociazione dei  Lassociazione dei1  gdprmoving house1USICpug Whistleblowing cuc lago

Il sito istituzionale del Comune di San Marco la Catola è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto