Comune di San Marco la Catola (Fg) - Sito Istituzionale

  • Giovedi, 23 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Emergenza neve

Notizie

Dettaglio notizia

 

Emergenza neve

Emergenza neve Categoria: Altro
Data: 17/12/2009 ore 15:03:28

Questa mattina si è tenuta presso la Prefettura di Foggia un incontro tra i comuni del nostro Sub-Appennino e la nuova dirigente dell' Area V - Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico, dott.ssa Rachele Grandolfo, avente ad oggetto la possibile emergenza neve.

Per il Comune di San Marco la Catola ha partecipato il Sindaco Michele Fascia, che ha chiesto agli organismi intervenuti una "Maggiore attenzione, in caso di neve, per i Comuni di San Marco la Catola, Celenza e Carlantino, paesi che si trovano nella zona di confine con il versante montagnoso molisano, notoriamente la più soggetta delle altre della provincia alle abbondanti precipitazioni nevose" nonché "L'intervento immediato da parte delle ditte appaltatrici del servizio di pulizia strade, prima che la neve raggiunga una quantità tale da rendere più difficoltose le operazioni di spalamento".

Alla riunione, voluta dalla Prefettura di Foggia, erano presenti il Comandante Provinciale dei Carabinieri, quello dei Vigili del Fuoco, quello dell'Esercito, Il Corpo Forestale dello Stato, il Dirigente dell'A.N.A.S. e l'Ente Provincia. Quest'ultima, nella persona dell'ing. Castello, ha sottolinato che "Anche quest'inverno San Marco avrà un abbondante quantitativo di sale da utilizzare in caso di presenza di ghiaccio sul manto stradale".