Comune di San Marco la Catola (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Progetto di formazione "Di Pari Passo": attivati i punti di ascolto a Carlantino, Celenza Valfortore e San Marco la Catola.

Notizie

Dettaglio notizia

 

Progetto di formazione "Di Pari Passo": attivati i punti di ascolto a Carlantino, Celenza Valfortore e San Marco la Catola.

Progetto di formazione Categoria: Altro
Data: 27/10/2015 ore 10:46:39

13.10.2015 Si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Carlantino l'inaugurazione dei punti di ascolto relativi al progetto "Di Pari Passo" promosso dalla Consigliera di Parità avv. Antonietta Colasanto in collaborazione con l' associazione di volontariato "Araba Felice" di Carlantino ed i comuni di Carlantino, Celenza Valfortore e San Marco La Catola.
Sono intervenuti la Consigliera di Parità Antonietta Colansanto, il Vice Presidente della Provincia di Foggia Rosario Cusmai, il Sindaco di Carlantino Vito Guerrera, il Sindaco di Celenza Valfortore Massimo Venditti, il Sindaco di San Marco La Catola Paolo De Martinis, i rappresentanti dell'associazione "Araba Felice" di Carlantino, il Dirigente della Provincia di Foggia Giovanni Dattoli e il Capo Ufficio Stampa dell' Ente Carmine Pecorella. "Di Pari Passo" è un progetto di formazione, informazione e comunicazione interculturale per cittadini ed immigrati realizzato nei comuni di Carlantino, Celenza Valfortore e San Marco La Catola. Tra le attività previste: costituzione di punti di ascolto, realizzazione di un osservatorio territoriale dell'immigrazione, incontri interculturali e percorsi di formazione, comunicazione e animazione.