Comune di San Marco la Catola (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Il 1° Ottobre 2010, al Lincoln Center di New York, concerto in onore del Maestro Giovanni Consiglio: "Una Voce Fenomenale".

Notizie

Dettaglio notizia

 

Il 1° Ottobre 2010, al Lincoln Center di New York, concerto in onore del Maestro Giovanni Consiglio: "Una Voce Fenomenale".

Il 1° Ottobre 2010, al Lincoln Center di New York, concerto in onore del Maestro Giovanni Consiglio: Categoria: Altro
Data: 16/09/2010 ore 00:00:00

New York. Comunicato stampa a cura del Puglia Center of America.

GIOVANNI CONSIGLIO, UNA VOCE FENOMENALE!
La Puglia Center of America presenterà un concerto/tributo al famosissimo tenore italiano Giovanni Consiglio, di origini pugliesi. Il concerto, che sarà tenuto presso il prestigiosissimo The New York Library for the Performing Arts, in Lincoln Center, sarà eseguito il 1.mo Ottobre 2010 alle ore 19:00, esarà intitolato “Giovanni Consiglio, Una Voce Fenomenale”.Un concerto spettacolare, dove per l’occasione sarà consegnata al M.stro Consiglio, la medaglia d’onore per meriti artistici della Regione Puglia e le “Chiavi della Città” di San Marco la Catola, piccolo paese della provincia di Foggia, dove egli è nato. Gli ospiti d’onore della serata saranno, oltre al M.stro Consiglio e sua moglie Marion, il Sindaco di San Marco la Catola, Dott. Michele Fascia ed il famosissimo Direttore d’Orchestra Anton Coppola, che ha diretto per oltre 50 anni per tutto il mondo, composto la rinomata opera “Sacco & Vanzetti” e diretto le due colonne sonore dei film “Il Padrino III” e “Dracula”, diretti da suo nipote, il premio Oscar Francis Ford Coppola. Durante il concerto, che sarà eseguito dal rinomato tenore Luciano Lamonarca, il tenore ed allievo prediletto del M.stro Consiglio, Enzo Pizzimenti, il soprano Jessika Slatkoff Artega and Mezzo Soprano Helen Fanelli, saranno proiettati alcuni video di alcune romanze del M.stro Consiglio, durante i suoi annigloriosi in carriera. Accompagnerà la pianista Georgianna Pappas e presenterà la serata, Bill Russo.“Siamo onorati di onorare ad un eccellenza artistica come il M.stro Giovanni Consiglio. La sua voce risuona ancora nei più grandi teatri di New York ed americani, e chiunque lo abbia sentito lo ha definito: una VoceFenomenale!”, ha riferito il presidente dell’organizzazione, Luciano Lamonarca.