Comune di San Marco la Catola (Fg) - Sito Istituzionale

  • Mercoledi, 22 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Grande successo di pubblico e di consensi per la mostra fotografica "San Marco la Catola - la natura, la storia, i giorni". Le fotografie ora abbelliscono le stanze della sede municipale.

Notizie

Dettaglio notizia

 

Grande successo di pubblico e di consensi per la mostra fotografica "San Marco la Catola - la natura, la storia, i giorni". Le fotografie ora abbelliscono le stanze della sede municipale.

Grande successo di pubblico e di consensi per la mostra fotografica Categoria: Altro
Data: 03/09/2010 ore 00:00:00

Notevole il successo di pubblico per la mostra fotografica San Marco la Catola - la natura, la storia, i giorni.  Inaugurata venerdì 13 agosto 2010 alle 18.30 nell'Auditorium San Giacomo di San Marco la Catola è rimasta allestita fino al 31 agosto. La mostra fotografica è stata il frutto di un lavoro che ha avuto come promotore l'Amministrazione comunale del paese dei Monti Dauni e il suo sindaco Michele Fascia, che hanno invitato i fotoamatori del FotoCineClub di Foggia a trascorrere una giornata intera nel centro dauno con l'intento di scattare un'istantanea lunga un giorno che documentasse i luoghi, le persone, la natura, i piarticolari a volte poco noti, di una comunità intera, quella di San Marco la Catola.Il giorno prescelto è stato domenica 6 giugno 2010, nel corso del quale i tanti fotoamatori si sono cimentati con tutto quello che il loro obiettivo ha catturato a San Marco la Catola, incontrandone gli abitanti, imparando a conoscerne gli angoli più suggestivi, godendo di una splendida accoglienza da parte dell'intera cittadinanza. Ne è venuta fuori una mostra - San Marco la Catola - la natura, la storia, i giorni - che ha raccontato per immagini (settantacinque in tutto montate su pannelli) una giornata in un piccolo centro della Daunia e ne ha fissato allo sguardo dei visitatori dell'allestimento fotografico luoghi, oggetti, antiche iscrizioni, cittadini colti nella quotidianità dei loro gesti, monumenti e tradizioni. Storie di gente e di natura, scorci di strade e di monumenti che le fotografie hanno impresso nei ricordi dei loro autori e dei protagonisti delle storie per immagini.