PugliaRegione Puglia + FoggiaProvincia di Foggia

IL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA

Premesso

- che questa Amministrazione, in ossequio alle disposizioni contenute nella Legge 6 novembre 2012, n. 190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione” (Legge anticorruzione), nel Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 concernente il “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” e nel D.L. 9 giugno 2021, n. 80 è tenuta a provvedere all’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024/2026;

-che detto Piano individua un’apposita Sezione dedicata alla prevenzione della corruzione ed alla trasparenza;

- che il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di predisporre un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi;Ritenuto necessario garantire la massima partecipazione dei predetti soggetti, al fine di acquisire eventuali proposte o contributi utili per l’aggiornamento della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione;

INVITA

i cittadini, le Organizzazioni sindacali, i portatori di interessi diffusi, le Associazioni dei consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali ed imprenditoriali operanti sul territorio, a presentare entro il 12 febbraio 2024 - ore 12 eventuali proposte e/o contributi (debitamente sottoscritti), ai fini dell’aggiornamento della Sezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, mediante consegna diretta del modulo allegato presso l’Ufficio Protocollo o invio dello stesso a mezzo posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, si rende noto che il Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023/2025 dell’Ente, attualmente in vigore, è pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione”.Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Marco la Catola, nella home page e nella sezione “Amministrazione trasparente”.

Scarica la documentazione:

- Avviso

- Modello osservazioni

Il sito istituzionale del Comune di San Marco la Catola è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto